Enrico Frassinetti che fine ha fatto........
cugino.it
2003-10-11 15:06:05 UTC
...Tra l'altro che ruolo aveva????

Saluti
Mauro_Arcisatese
2003-10-11 17:23:16 UTC
Post by cugino.it
...Tra l'altro che ruolo aveva????
lo scemo di congregazione

;-))))))))))))))))))))))))))))))))))
shark
2003-10-11 17:24:48 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
lo scemo di congregazione
;-))))))))))))))))))))))))))))))))))
non è proprio buona educazione ma mi hai fatto ridere ^____^
Mauro_Arcisatese
2003-10-11 17:34:58 UTC
Post by shark
Post by Mauro_Arcisatese
;-))))))))))))))))))))))))))))))))))
non è proprio buona educazione ma mi hai fatto ridere ^____^
infatti, lo riconosco ed e' per quella
che l'ho diluita con tutti quegli smile.
ma ironia a parte credo che in tutti gli ambienti ci sia
qualcuno che si crede chissa'chi e che invece e' solo ...

:-)

ciao,
Mauro di A.
Achille
2003-10-11 17:40:13 UTC
Post by shark
Post by Mauro_Arcisatese
lo scemo di congregazione
;-))))))))))))))))))))))))))))))))))
non è proprio buona educazione ma mi hai fatto ridere ^____^
Frassinetti non è comunque più "scemo" di tanti altri TdG.
Le sue idee - per quanto appaiano deliranti - non sono, infatti, molto
diverse da quelle diffuse dalla WTS.
Lui si ritiene ancora un TdG (anzi, un "vero TdG) e condivide ancora la
dottrina geovista, tranne alcune peculiari interpretazioni dell'Apocalisse e
del suo (di Frassinetti) ruolo nel proposito di Dio quale "unto".
La differenza principale fra la setta da lui fondata e l'organizzazione dei
TdG proviene consiste nel numero degli adepti, proprio come accade con
"I veri TdG di Romania": http://the-true-jw.oltenia.ro/

Achille
Mauro_Arcisatese
2003-10-11 18:46:34 UTC
Post by Achille
Frassinetti non è comunque più "scemo" di tanti altri TdG.
i TdG sono milioni e quindi presumo che ce ne saranno
"tanti" che saranno quanto tu dici.
con questa mia *lapalissiana* interpretazione
posso concordare con quanto tu Achille dici,
non certo sul resto, da cui prendo le distanze.

le idee della WTS sono *dottrine religiose*
e quindi io mi dissocio :-) da te che le definisci deliranti,
analogamente si potrebbe dire per le dottrine di altre religioni,
per esempio la cattolica, che altri potrebbero
definire deliranti o "diaboliche".
non certo io, ci tengo a sottolinearlo,
io mi interesso da anni alle dottrine di varie religioni,
ci ironizzo sopra, ma non le ho mai definite deliranti.

questo io sottolineo.

ciao,
Mauro di A.
Achille
2003-10-11 19:02:50 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
Post by Achille
[...]
Io trovo deliranti le "interpetazioni" dell'Apocalisse di Frassinetti, come
trovo deliranti le "interpretazioni" che ne dava Russell
(www.infotdgeova.it/russell.htm ); e come trovo deliranti anche le
"intepretazioni" di questo libro che vengono date dai dirigenti dell'attuale
WTS. Non ho voglia di fare esempi, ma sono certo che tu sai di cosa parlo.
Avevo particolarmente in mente questo quando parlavo di deliri
frassinettiani e geovisti in genere.

Saluti
Achille
Mauro_Arcisatese
2003-10-11 19:59:01 UTC
Io trovo deliranti le "interpetazioni" (...)
sei liberissimo di trovare delirante cio' che vuoi,
ma siccome io post fa ho fatto una battuttaccia
cattivissima nei confronti di Enrico Frassinetti
mi sento in obbligo di prendere
le distanze da quanto tu hai aggiunto

in quanto ai deliri quelli abbondano in tutte le religioni,
specie in quelle degli altri.

ciao,
Mauro di A.